mercoledì 31 ottobre 2018

Gli Antenati: La metamorfosi di un papero


Praga inizi 900, Herr Paperonek proprietario della bottega di tessuti vive con suo nipote Gregor e i nipotini Kui, Kuo e Kua oltre che alla cameriera Paperinova.

Gregor agli occhi dello zio è uno sfaticato che pensa solo ad amoreggiare con la cameriera, così di nascosto gli somministrano una medicina creata da Arkimed il genio del paese.

Purtroppo ha preso dal laboratorio dell'amico un concimante al posto della medicina e Gregor si riempie di peli (siceramente assomiglia a un Paperoga virile).
Rocker proprietario di un circo e nemico di Paperonek, coinvince Gregor  a diventare la sua nuova attrazione "il papero peloso" che scappa per la tourneè senza dire nulla.
Paperonek e gli altri lo inseguono per dargli l'antidoto, ma riescono a raggiugerlo solo nell'ultima tappa, grazie alla cura perde tutti i peli , ma non potendo fare l'ultimo spettacolo Rocker non lo paga.

La metamorfosi di un papero (INDUCK : I TL 1875-A)
Scrittore : Nino Russo
Disegni : Andrea Freccero

Parodia de "La metamorfosi" di Kafka, difficile da capire come classificare questa storia, possiamo dire che è una prima apparizione del ramo cecoslovacco.

Nessun commento:

Posta un commento