domenica 7 aprile 2019

Quando Paperone combattè gli Yeti

Per il ciclo la Giovinezza di Paperone oggi vediamo la storia Paperonissimo! - Il racconto della buonanotte (INDUCK: D  9176) su soggetto di John Antrobus, sceneggiatura di Les Lilley e disegni di Tino Santanach Hernandez.
Paperino porta Qui, Quo e Qua a passare il weekend da zio Paperone nella sua casa di campagna, dove il vecchio papero da sfogo a tutta la sua taccagneria, infatti i nipotini vengono sfamati con quattro fagioli contati, gli è proibito di accendere la TV o la luce perchè l'elettricità costa.

Alla fine vengono subito mandati a letto dove sono terrorizzati dal buio e Paperone decide di raccontargli una storia dei tempi dello Yukon dove due uomini entrarono nel saloon giurando di aver visto l'abominevole delle nevi e terrorizzati cedono la loro concessione a Paperone.
Lo spilorcio fa subito a prendere possesso della proprietà e scopre che il mostro erano tre balordi travestiti che volevano la concessione e decide di dargli una lezione.
Quando il mostro compare lo prende al lazo e lo lega a un albero, ma arriva un secondo abominevole che è i tre balordi, infatti Paperone ha catturato un vero yeti che sradica l'albero a cui era legato e insegue il finto mostro. Il giorno dopo il papero trova una pepita e rivende subito la miniera per tornare a Paperopoli. Morale se avesse avuto paura e fosse scappato non avrebbe trovato l'oro.
I nipotini capiscono che non devono aver paura. Paperone cerca in biblioteca altre storie da raccontare a ragazzi che gli fanno prendere un colpo travestiti da fantasma.

2 commenti:

  1. Non l'ho mai letta...ancora non era il periodo nel quale compravo ogni mese il Mega Almanacco\mega 2000!
    Curioso che nelle storie odierne la spilorceria di Zio Paperone sia giusto accennata...una volta invece era molto più accentuata!

    RispondiElimina