giovedì 10 gennaio 2019

Il totem decapitato capitolo 7

La settima storia della saga Il segreto del totem decapitato è Clarabella e l’auto recalcitrante (I TL 913-A), ancora disegnata da Massimo De Vita e pubblicata su Topolino n°913.
Paperone rimane in panne con la sua auto, spingendola si ritrova  davanti a casa di Clarabella, a cui chiede dell’acqua per il radiatore.

Clarabella gli offre un ottimo strudel di mele mentre lei si occupa dell'auto, ma sbaglia e versa l’acqua nel serbatoio della benzina con risultati disastrosi.
Paperone per salvare la benzina pensa di bollirla per far evaporare l’acqua, naturalmente causa un incendio quindi per favore non fatevi venire idee simili anche perchè la benzina tende già ad evaporare a temperatura ambiente, è per questo che è così pericolosa.
Il suo vestito è ormai bruciato ed è costretto a vestirsi con gli abiti dello spaventapasseri di Orazio, gli unici altri vestiti che ha sono quelli che indossa di solito, ma quando sono a lavare che fa? Va in giro con solo gli asciugamani? Già sappiamo che i paperi non sanno cosa sono le mutande ora anche questo.
Anche questo evento diventa un indizio utile per la risoluzione, ma Clarabella e Orazio faticheranno a rendersene conto.

Nessun commento:

Posta un commento