mercoledì 16 gennaio 2019

Paperino e gli amici di penna di Paperina

Oggi parliamo della storia Dal diario di Paperina - Il pen pal hobby (INDUCK : I TL 1858-B) scritta da Nino Russo e disegnata da Alessandro Gottardo.
Paperino scopre che Paperina ha un nuovo hobby il pen-pal, cioè aver amici di penna all'estero (un passatempo che oggi fa un pò sorridere) e per intrattenere O-Ci-Cin, il suo pen-pal di Taiwan venuto a trovarla, non può passare il tempo con il suo fidanzato.

Paperino geloso allora inventa uno dei suoi piani, dirottata la posta di Paperina, poi uno alla volta si traveste dai suoi Pen-pal creando guai, così spera di farle abbandonare il nuovo hobby,
Ed ecco vediamo Paperino sfoggiare i peggiori stereotipi per essere il messicano Don Carlos Paperete che spara in aria e va matto per il peperoncino.
Paperongo dall'Africa che parla come nei vecchi film sul continente nero e va in giro con serpenti, rospi e scimmie.
Infine da emiro Paper-Ullah con tanto di cammello.
Alla fine Paperina lo scopre e capisce di averlo trascurato, perciò passa del tempo con lui facendogli lavare i pavimenti.

Genealogie

La storia a parte far venire il dubbio che tutti questi tipi erano parenti perduti di Paperino ci racconta casualmente di una zia di Paperina che vive a Papertown e si chiama Cleofe, la quale è la prima zia mai creata in Italia per la vispa paperetta.

2 commenti:

  1. consiglio questo sito // Sito Web Amici di penna
    https://www.letspal.com
    Imparare la lingua e fare amicizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carino, non immaginavo che esistesse ancora un simile hobby :)

      Elimina