lunedì 8 aprile 2019

L'albero genealogico di Bella Quack

Vediamo oggi una famiglia minore dell'universo dei paperi che porta lo stesso cognome della famiglia di Paperino in lingua originale.

Scrooge McDuck (Paperone de'Paperoni) su di lui no c'è bisogno di molte presentazioni credo. I due si innamorarono da giovani verso del 19esimo secolo, ai tempi in cui navigava con i battelli a vapore sul Mississipi.

Belle Duck (Bella Quack) apparsa per la prima volta in Zio Paperone e l'affare delle monete (INDUCK: S 66084) per poi continuare con una ventina di storia sparse nei vari decenni. Proprietaria del battello a vapore Il Giglio Dorato. Di famiglia abbastanza ricca è la classica donna con le mani bucate, appena ha dei soldi gli spende. Nell'immagine l'ho inserita come oggi e come era allora.
Captain Duck il padre di Bella apparso solo in un flashback in Zio Paperone e l'affare delle monete, è un capitano e armatore di battelli fluviali.
Seafaring Duck nonno di Bella, armatore di navi in bottiglia visto in un flashback in Bella Quack e la flotta unica al mondo (INDUCK: S 67107). Lui non è un papero, ma un cane quando si è sposato ha preso il cognome della moglie perciò in un gioco di parole inglesi Paperone lo chiama Duck no-Duck, il papero non papero.
Lily Duck nonna vista in un flashback in Bella Quack e la flotta unica al mondo. La nave di Bella si chiama Il Giglio Dorato in inglese Golden Lily, nome dato in onore della nonna.
Christina Duck (Cristina Quak) navigatrice di fine quindicesimo secolo apparsa in Zio Paperone al di là delle colonne d'Ercole (INDUCK: S 67004).
Chief Duck capo tribù nativo americano apparso in Zio Paperone al di là delle colonne d'Ercole.

Se voleste vedere l'albero con una qualità migliore potete farlo da qui.



Note
In Bella Quack e la flotta unica al mondo (INDUCK: S 67107), scritta da Dick Kinney e disegnata da Al Hubbard, viene mostrato che Seafaring sposa Lily Duck credendola ricca perchè scambia gli zirconi dei suoi gioielli per diamanti. Dal lato suo Lily lo sposa credendolo un vero armatore e logicamente si arrabbia quando scopre che la flotta è tutta di navi in bottiglia e lui non mai andato per mare. Alla fine i due si arricchiranno investendo sulla ferrovia.

2 commenti:

  1. Interessante la storia del cane che è un papero-non papero! Interrazziale :D

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O come direbbero in Howard il papero interspeciale :D

      Elimina