giovedì 14 febbraio 2019

Paperinik e Scassonio Strarompi 2 - il ritorno

Ebbene si, il ragionier Scassonio ritorna ancora oggi in Paperinik e Scassonio Strarompi 2 - il ritorno (INDUCK: I TL 2015-4) scritto da Giorgio Pezzin su disegni del Comicup Studio.
Durante un suo giro di ronda Paperinik scivola su un cornicione va a sbattere contro un muro e cade giù in un vicolo sopra i bidoni della spazzatura il tutto in 1,3 secondi NUOVO RECORD DEL MONDO!!! Ma chi è il genio del male responsabile di ciò? Spectum? Gli evroniani? Niente di tutto ciò è Bice la moglie di Scassonio Strarompi che in un suo delirio di pulizia alla Monica di Friends ha dato la cera al cornicione, e si lamenta pure che Paperinik aveva le scarpe sporche.

Parlando con lei scopre che teme che Scassonio non la ami più perchè ha dovuto scoprire dalla zia della fruttivendola che la cognata del suo capoufficio ha cambiato il salotto, pettegolezzo che di solito avrebbe saputo dal marito.
Bice chiede a Paperinik di aiutarla a far ingelosire scassonio, l'eroe rifiuta, ma lei lo convince con la minaccia della solita campagna di diffamazione a mezzo manifesti e il nuovo kit da perfetta femminista, con tanto di sirena per chiamare a raccolta le colleghe...
E cosi iniziano con i classici: mazzo di fiori, finta visita clandestina dal balcone, uscita insieme per farsi vedere.
Scassonio da la cera al cornicione e Paperinik ci ricasca, così i due si incontrano e chiariscono rivelando gli altarini, era tutto un equivoco. Purtroppo i malviventi non lo sapevano e rapiscono Bice credendola l'amata di Paperinik per ricattarlo.
L'eroe rintraccia i malvagi però Scassonio vuole liberare la moglia a modo suo una richiesta di liberazione in carta bollata.
I banditi logicamente si fanno una risata, ma quando vedono i due coniugi insieme capiscono di aver toppato alla grande e gli lasciano andare.
Scassonio però fa in tempo a mettere nei guai Paperinik chiudendo il lucernario e facendolo cadere in mezzo ai banditi.

3 commenti:

  1. Ecco, la moglie di Bice era anche fanatica femminista, terribile :D

    RispondiElimina
  2. Povero Paperinik, veramente maltrattato in queste storie

    RispondiElimina
  3. Ricordavo meglio questa che la precedente avventura... :)

    Moz-

    RispondiElimina