domenica 17 febbraio 2019

Nuovissime segnalazioni di Frederika e consorte

Ebbene si arrivano nuove segnalazioni di avvistamenti di quelli che sembrano Frederika DuckMac Waddle.
In Paperino e l’ondata di cordialità sospetta (INDUCK: I TL 3178-2), scritto da Giulio D'Antona e disegnato da Maurizio Amendola, vediamo sullo sfondo di una vignetta una papera bianda dai capelli ricci legati con un elastico che parla al cellulare.

In Nonna Papera e l'arte rustica (INDUCK: S 75034), su disegni di Tony Strobl e disegni di Katja Schäfer, vediamo nell'ultima vignetta quello che sembra Mac Waddle e accanto a lui forse sue moglie Frederika, anche se è difficile dirlo con quei vestiti da pagliacci disegnati da Nonna Papera.
Passiamo al pezzo forte con Paperino e la notte... lupina (INDUCK: I TL 1644-B), scritto da Carlo Panaro e disegnato da Romano Scarpa e Sandro Del Conte, vediamo partecipare a una festa in maschera una papera bionda dai capelli ricci chiamata Paperuccia accompagnata da un papero che assomiglia a un Mac un pò sciupato, abbiamo dunque trovato il nome italiano di Frederika. La cosa interessante è che Paperina rivela che non l'ha mai potuta soffrire perchè smorfiosa e pettegola... caratteristiche di famiglia a quanto pare.
Comunque bisogna ammettere che quando vince la gara non fa una bella figura, prima dandosi arie e poi prendendo per i fondelli Paperino, e qui Paperina dimostra lo stile famiglia prendendosela con poi con il fidanzato e accusandolo di essersi messo d'accordo con Paperuccia.

Nessun commento:

Posta un commento