venerdì 19 aprile 2019

Quando Quo scoprì che suo padre è un Bassotto

Per il ciclo I falsi parenti oggi parliamo della storia Il trio Qui, Quo, Qua - Il nipote "traditore" (INDUCK: S 85046) di Tony Strobl.
Paperone chiami ad adunata i nipoti in piena notte perchè ha saputo che i Bassotti vogliono a mezzanotte rubargli la Numero Uno per ricattarlo.
Puntuali come un orologio i criminali si schiantano con un bulldozer casalingo sul portone del deposito, ma l'uscio blindato regge.

Allora copiano i trucchi della strega Grimilde e si travestono da vecchietta venditrice di mele per entrare nel deposito, ma Paperino li riconosce dallo spiocino.
Il giorno dopo al parco Quo cade dall'altalena e perde la memoria e tra tutti non va a chiedere aiuto ai Bassotti? I briganti ne approfittano subito e uno di loro fa credere al paperotto di essere il suo padre adottivo. Dicono che Paperone gli ha rubato una moneta e lo mandano al deposito sapendo che Paperino gli aprirà il portone.
Così Quo entra ed esce senza problemi approfittando della distrazione di Paperone per afferrare la Numero Uno e portarla ai Bassotti.
Quando i paperi scoprono il furto capiscono che Quo gli ha traditi e vanno a casa dei Bassotti per affrontarli, ma il paperotto gli sgancia la bomba dicendo di essere stato adottato da un bassotto e gli zii ci credono! Non sapendo cosa fare ritornano a casa a chiarirsi le idee.
Il Bassotti fanno cadere la Numero Uno in buco nel pavimento e Quo va recuperarla battendo la testa, da classico dei film riacquista la memoria e racconta ai bassotti che la moneta è stata rubata da un topo mandando all'aria il piano di "papà" di tenersi per se.
Così il "papà" viene riempito di botte dai suoi compagni mentre Quo riporta l'amato decino a Paperone.

4 commenti:

  1. Il titolo mi aveva spaventato :D
    Soggetto bizzarro per questa breve..mai letta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bizzarro e spaventoso davvero un Bassotto trans brrrr....

      Elimina
  2. Aggiungo: tanti auguri di buona Pasqua :)

    RispondiElimina