domenica 10 febbraio 2019

I personaggi dimenticati: il ragionier Scassonio Strarompi

Oggi parleremo di uno dei personaggi più incredibili mai visti sulle pagine Disney Scassonio Strarompi, voi direte ma è un ragioniere sarà una parodia di Fantozzi ebbene no, Scassonio è un rompiBeeeep di prima categoria, uno che prima si impiccia dei fatti vostri e poi sbandiere un semplice diploma per insegnarvi come dovete fare le cose e alla fine vuole tutto il merito di quello che avete fatto voi e se non lo fate distorce la realtà per diffamarvi.
Scassonio insomma è la personificazione di alcuni dei peggiori difetti degli italiani incluso essere un hater quando non esistevano i social network.
Lui e sua moglie Bice (altra degna compare) appaiono in due storie: Paperinik e l'implacabile Scassonio Strarompi (INDUCK: I TL 1868-C) soggetto di Manuela Marinato, sceneggiatura di Giorgio Pezzin e disegni di Stefano Intini.
E poi Paperinik e Scassonio Strarompi 2 - il ritorno (INDUCK: I TL 2015-4) scritto da Giorgio Pezzin su disegni del Comicup Studio.
Ora vorrei dire questo è un personaggio che a quasi trentanni di distanza vorrei rivedere come antagonista nella avventure comiche di Paperinik.

1 commento: