giovedì 17 gennaio 2019

Il Papero rosso

Per il ciclo dedicato alle Storie Immaginarie oggi parliamo di il Papero rosso (INDUCK: I TL 1641-A) di Giulio Chierchini.
I nipotini stanno giocando con un modellino dell'areo del barone Manfred Von Richthofen (il Barone Rosso), Paperino interessato dal gioco prova a pilotare il modellino per solo schiantarlo sulla sua testa.

A causa del colpo inizia a sognare di essere un asso della prima guerra mondiale a capo della squadriglia Carriola Ronzante che vola sugli aerei prodotti da Paperon Von Paperonen.
Paolinus Paperino viene abbattuto dalla squadriglia The Titan Bassottes (che vola sui camel prodotti da sir Rockerduck) quando attaccano la sua base.
I Bassottes riducono tutto a una groviera e il colonello Von Kartoffen prima se la prende con Paperone e poi con il sergente Ciccio Ciccionen che era di pattuglia durante l'attacco per non aver avvistato il nemico.
Rockerduck esulta sulla vittoria mentre Paperone piange.
Così fa riverniciare l'aereo di Paperino di rosso per indicare che è un pericolo vivente.
Paperino intanto si vanta con la sua fidanzata, Fraulein Paperina, quando arriva Fortunius Von Gaston che ha ottenuto la sua quarantesima vittoria.
Paperino geloso decide di eseguire un mitragliamento delle retrovie nemiche, ma a causa delle nubi sbaglia e mitraglia dei commilitoni.
Ritornato alla base viene giustamente punito e degradato a pilota di ramazza (papero delle pulizie).
I nipotini decidono di rivolgersi a Arkimeede Pitagorikel per aiutare lo zio, questi modifica l'aereo per tirare cazzottoni al nemico e dopa l'aviatore.
Quando i Bassottes ritornano all'attacco Ciccio si addormenta sulla pista di decollo e Paperino si riscatta.
E la cosa si ripete, ma la pozione dopante fa un pò troppo effetto...
Incomincia così ad attaccare i suoi alleati.
Con le più che prevedibili conseguenze che fanno svegliare Paperino dal sogno tanto da confonderlo con la realtà e inseguire Paperone per prenderlo a randellate.

Nessun commento:

Posta un commento