sabato 5 gennaio 2019

Il totem decapitato capitolo 2

La seconda storia della saga Il segreto del totem decapitato è Paperinik e il segreto del totem decapitato (I TL 907-A), disegnata sempre da Giovan Battista Carpi e pubblicata su Topolino n°907.
I nipotini scoprono che Paperone ha raccontato la storia del totem anche al suo avversario Rockerduck e corrono a dirlo a Paperino.

Paperone e Rockerduck sono già nel territorio indiano perciò se vuole trovare la soluzione dell’enigma primo anche lui si deve recare nei luoghi dove è iniziato tutto, però non sarà Paperino ad andarci ma il suo alter ego Paperinik.
Seguendo il fiume incontrerà indiani e colui che trovo il totem 25 anni prima, quest’ultimo è anche il custode museo dove è conservato il totem senza testa, rubatagli la chiave fa una capatina vedere l'oggetto.
I due miliardari arrivano poco scassinando la porta e allertando la polizia che porta via Rockerduck.
Paperone si è salvato nascondendosi, ma Paperinik lo scova e affrontandolo costringe il miliardario a confessare di non aver detto tutta la verità sul totem.
Quando venticinque anni fa sradicò il totem trovò un antico tesoro pirata che nascose nella testa del totem, perciò la segò per portarsela via con i dobloni quando abbandonò il totem.
Paperinik contento di aver svelato il segreto ruba il totem dal museo per restituirlo agli indiani non sapendo che i dobloni non sono il vero contenuto prezioso del totem.

Nessun commento:

Posta un commento