sabato 24 novembre 2018

La famiglia di Paperina: la nipote Paperella

Oggi parliamo di Paperella apparsa solamente in Qui, Quo & Qua e il tempo delle mele (INDUCK : I TL 1688-Ascritto da Massimo Marconi e disegnato da Massimo De Vita.
In Qui, Quo & Qua e il tempo delle mele vediamo che i nipoti devono andare a predere Paperella, nipote di Paperina, alla stazione.
Tramite estrazione a sorte viene scelto Quo per andarla ad accogliere alla stazione dei treni.


Dunque incomincia a farvi ricordare qualcosa? Paperella non viene da un posto che facile da raggiungere come la fattoria di nonna Papera, ma da un posto più lontano per cui invece di andarla a prendere per poi riportarla dove direttamente venire con un mezzo pubblico come se venisse da Honking sul'Hudson.

In effetti quadrebbe tutto, sua madre è la sorella di Paperina e cio spiegherebbe la parentela, è bionda come la madre e vive dall'altra parte degli Stati Uniti e per ciò lei e Quo non si conoscono.
Quindi Paperella è la figlia di Alex e la bionda nonché la sorella di Dottie.

P.S.  Naturalmente la storia è una mezza parodia de "Il tempo delle Mele" e se state attenti noterete un leggere somiglianza nei contorni del viso tra Paperella e Sophie Marceau (tenendo conto che una è un papero)

3 commenti:

  1. Mamma mia, hai tirato fuori una delle storie favorite della mia infanzia!
    All'epoca, da bambino, la pensavo come Qui e Qua: le donne, che scocciatura :D.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già molti bambini la pensano in quel modo, io personalmente ero l'eccezione che conferma la regola, pensa che a cinque anni ero già stracotto della mia baby-sitter.

      Elimina
  2. Non dimenticarti di Emy, Ely ed Evy anche loro sono figlie di una sorella di Paperina.

    RispondiElimina