venerdì 28 dicembre 2018

E riecco Frederika Duck

E rieccocci a parlare della sorella RICCIA di Paperina, infatti mi è stato fatto notare che dovrebbe essere lei uno dei migliori personaggi carattristi che si vedono in Paperino e il naufragio delle buone maniere (INDUCK: I TL 1678-B) scritto da Rodolfo Cimino su disegni di Maurizio Amendola e Romano Scarpa.

Quando le donne scendono sul piede di guerra per l'avvicinarsi del ballo del cicisbeo (con rigoroso abito settecentesco) gli uomini cercano di scappare nei boschi.
Tra le donne che arrivano ad assediarli vediamo quella che sembra la nostra conoscenza dal fisico altalenante che prima mostra il suo affetto per il suo caro marito e poi Zac! Eccola che tira di nuovo il guinzaglio dettando ciò che vuole realmente da lui.
Quindi per attirarlo in trappola eccola che tira fuori una delle sue armi più terribili per il controllo del partner: i manicaretti creati dalla sua maestria di cuoca.
Questa segnalazione mi ha fatto decidere che per alcuni personaggi pubblicherò delle cronologie delle loro apparizioni visto che Induck in questi casi non può esserci d'aiuto, perciò rimanente sintonizzati sul Wi-Fi per il prossimo Pap-episodio alla solita Pap-ora (ma quando mai) sulla stesso Pap-canale per scoprire se i nostri eroi riusciranno a salvarsi dal dimenticatoio.

Nessun commento:

Posta un commento