mercoledì 5 dicembre 2018

Il padre di Emy, Ely ed Evy

Oggi parliamo del padre di Emy, Ely ed Evy su di lui non si molto solo Johnny A. Grote nel suo libro Der Stammbaum der Ducks si da qualche indizio.

Grote nel libro disegna un albero genealogico della famiglia dei paperi basato sulle fonti tedesche associando a dei personaggi solo citati i personaggi che ci sono nei ritratti sui muri di casa di Paperino, Paperone, Gastone,eccetera... nelle storie di Carl Barks. Tra questi c'è il padre di Emy, Ely ed Evy.

Ora ho cercato qualcuno che assomigliasse a grandi linee all'immagine arrivando a due possibilità:
Testadura Gotrocks da Paperino e la difesa del casato (INDUCK: W DD  115-01) di Bob Gregory/Tony Strobl/Steve Steere e Mac Waddle da Zio Paperone e l'albero dei dollari (INDUCK: W WDC 329-01) di Tony Strobl/Steve Steere.

Ora sinceramente io protendo per Mac Waddle per due motivi. Il primo è che Waddle è un ispettore minerario che lavora per Paperon de Paperone, a causa del lavoro passa molto tempo in Sud America, zona un pò tumultuosa il che spiegherebbe perchè le sue figlie sono lasciate da Paperina anche per prolungati periodi di tempo, tanto che la zia ha una stanza tutta per loro, supponendo certo che sua moglie lo segua di quando in quando nei suoi viaggi.
Il secondo motivo è il suo nome Mac che è molto simile a march, marzo in inglese, perchè direte voi? Emy, Ely ed Evy per gli americani si chiamano April, May e June ovvero Aprile, Maggio e Giugno.
Io mi immagino la scena un paperotto chiede alla madre :- Mamma, mamma perchè mi chiamo Mac?
- Perchè sei nato in marzo, ma poichè marzo non è un nome ti ho chiamato Mac.
Ventanni dopo
- Figliolo sono nate?
- Si sono tre gemelle.
- Avete già scelto i nomi?
- Si, poichè April, May e June sono nomi femminili ho deciso di continuare il calendario...
Hahaha!
Ok è una battuta del cappero, ma anche chiamare le figlie gemelle April, May e June lo è.

Mac non ha avuto altre apparizioni, ma un papero molto simile è apparso di due storie di Carlo Gentina Dogbarber 2 (INDUCK: H 2012-115) e Beach Game (INDUCK: H 2013-008) in questa ultima vediamo con lui un papera che potrebbe essere la moglie.

4 commenti:

  1. E secondo me ci hai preso!
    Certo, ripeto, sarebbe bello se la Disney mettesse fine alle questioni vaghe!^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è difficile perchè i fumetti vengono creati sotto licenza a differenza di altre realtà come Marvel e DC dove vengono solo distribuiti sotto licanza.

      Elimina
  2. E' da una vita fra l'altro che non vedo le nipotine di Paperina..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti oggi vengono usate più nelle storie e nelle strip olandesi che raramente vengono pubblicate in Italia, un vero peccato visto che una cosa seccante è il cast femminile ridotto all'osso nelle storie dei paperi.

      Elimina