mercoledì 12 dicembre 2018

Gli inediti: Peace, It's Wonderful

Oggi approfondiamo Peace, It's Wonderful (INDUCK: W DD  153-03) di Bob Gregory ed inedita in Italia di cui abbiamo accennato ieri.
Desmond, nipote di Paperina, sta giocando con Qui, Quo e Qua a casa di Paperino.

Il paperotto è uno studente sull'albo d'onore della scuola, con un'intelligenza molto acuta, un atleta a tutto tondo e  un appassionato di cultura nativo-americana perciò Paperino e il vicino pensano che sia un bambino calmo, ma è in realtà un tifone papero, giocando agli indiani da una "sculacciata" al vicino.
Quando dovrebbe chiedere scusa fa uno scherzo al vicino facendogli una foto come scimmia, grazie a delle sagome di cartone.
E a Paperino come asino.
Quindi con il tagliaerbe scatena una guerra tra vicini.
Logicamente non devo qui scendere nei dettagli visti i trascorsi di Paperino con i vicini.
Paperina arriva e Desmond fa finta di essere un bravo ragazzo che si dispiace dei guai che ha combinato.
Paperino e il vicino stanno pensando a quale punizione proporre per la peste, ma il piccolo li precede chiedendogli di fumare il calumet della pace.
Però al posto del tabacco Desmond ci ha messo delle erbe che genera fumo soporifero che mette i due adulti KO e il giovane paperotto evita la sua punizione.

6 commenti:

  1. Mamma mia, il buon Desmond era molto peggio di Qui, Quo, Qua messi assieme! :D

    RispondiElimina
  2. Desmond è uguale a mio cugino da piccolo ne combinava cento e una, ma sempre che riusciva a farsi passare per un santarellino con gli adulti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo delle cugine così, no aspetta ho sbagliato il tempo sono ancora così nonostante l'età.

      Elimina
    2. Io avevo delle cugine così, no aspetta ho sbagliato il tempo sono ancora così nonostante l'età.

      Elimina