martedì 5 marzo 2019

Le pilloline magiche di Paperino

No tranquilli nessun doppio senso con le droghe, non siamo a Sanremo :), la storia si chiama proprio Paperino e le pillole magiche (INDUCK: D 96357) soggetto di Mikael Tjellesen, sceneggiatura di Kurt Behnke e disegni di Miguel Fernandez Martinez.
Londra 1894 si è appena inaugurato un nuovo ponte sul Tamigi e Paperino a causa della sua scoordinazione è un disastroso cameriere nel ristorante di zio Paperone.

Paperina invece di cui è innamorato si sta per fidanzare con Lord Gastone dietro proposta di zio Paperone.
Il giovane papero a causa di un equivoco (se collaudate sassi inaffondabili al fiumi ragazzi attenti a non essere scambiati per aspiranti suicidi ;) conosce l'inventore Archimede che gli dona delle pillole speciali che lo curano dalla goffaggine per tre ore.
Grazie alle pillole al lavoro diventa un giocoliere del piatto, e la sera salva Paperina da tre loschi figuri che cercano di rapirla, la papera lo ringrazia e rivela di non amare Gastone, ma è spinta da zio Paperone che l'ha cresciuta e crede che sarà un marito ideale.
Quella sera alla festa di fidanzamento Paperina si mostra splendida quando le luci si spengono e lei viene rapita.
Paperino si lancia in un inseguimento roccambolesco e scopre che il rapitore è il direttore del ristorante, figlio di un antico rivale di Paperone. I due si affrontano all'arma bianca quando l'effetto delle pillole sparisce, ma un colpo di fortuna permette a Paperino di vincere e salvare l'amata.
Paperone colpito dall'impresa accetta Paperino come fidanzato della nipote e lo promuove a nuovo direttore del ristorante.

Genealogia

La cosa più interessante è l'uso di Lord Gastone, poichè non tutti sanno che la famiglia di Gastone è appunto inglese e di nobile origini, sono signori da centinaia di anni delle terre di Basketville (vedi il Il segugio di Basketville INDUCK : W WDC 300-01 di Vic Lockman, Tony Strobl e Steve Steere).
Paperina, Paparone e Paperino sembrano quelli visti in Il volo di Paperina O’Fly  (INDUCK: I TL 2050-3) in fondo O'Fly è un cognome irlandese non c'è da stupirsi di vederla a Londra.

1 commento:

  1. Quando ho letto il titolo pensavo che ti riferissi a un vecchio cartone animato di Paperino in cui lui compra delle pillole che gli fanno parlare normalmente
    PAPERONZOLO

    RispondiElimina