mercoledì 6 marzo 2019

Paperone e lo spreco dei mazzo di fiori

Per il ciclo La giovinezza di Paperone vediamo uno dei molti amori del vecchio riccone con I ricordi dello zione e il mazzo di fiori (INDUCK: D 88001) soggetto di John Antrobus, sceneggiatura di Jack Sutter e disegni di Vicar.  
Paperino vuole comprare da una fioraia un mazzo di fiori per Paperina, ma Paperone gli dice che è uno spreco e racconta dei tempi del Klondike e del suo amore per Ruby Rumba e del suo rivale il padrone del saloon.

Tra i tre c'era rapporto stile Paperino-Paperina-Gastone con colpi bassi come branchi di lupi, pattini da ghiaccio truccati, valanghe e pianoforti esplosivi.
Alla fino Paperone abbandona il Klondike, ma un giorno Ruby gli scrive che sta venendo a Paperopoli per trovarlo, ma il giorno dell'arrivo la bella non arriva e il vecchio papero getto i fiori le aveva comprato.
Proprio allora la fioraia interrompe la storia e rivela di essere lei Ruby che spiega che il papero aveva sbagliato treno, mentre lei credeva che lui non fossa venuto e sola e senza soldi si reinventò come fioraia con i fiori che Paperone aveva gettato.
Il vecchio papero rincuorato paga per i fiori di Paperina.





Nessun commento:

Posta un commento