venerdì 22 marzo 2019

Quando i paperi si compattano

Oggi si parla della storia Idee luminose - Archimede e il compattatore (INDUCK: D 97574)  scritta dai coniugi Carol e Pat McGreal su disegni di Vicar.
 Paperone non sa più dove mettere i soldi che guadagna nel suo deposito e chiede aiuto ad Archimede.


L'inventore decide di usare il suo nuovo supercompattatore che consente di ridurre ad un terzo lo spazio degli oggetti, o usandolo all'inverso farli tornare normali.
Paperino lascia i tre nipotini dallo zio per un paio d'ore (almeno Paperone è utile come baby-sitter gratuito), mentre giocano a nascondino finiscono nella macchina che li riduce a un solo gemello.
La macchina si è rotta e Paperino torna prima del previsto, quindi cercano di nascondere l'accaduto come possono, ma Archimede arrivato per sistemare la macchina spiffera tutto.
Paperone e Paperino litigano violentemente, finendo nella nacchina con Archimede dando vita a una creatura tricefala e bruciando la macchina.
Per fortuna c'è un prototipo al laboratorio di Archimede, ma i paperolosi credono che sia un mostro che ha rapito un bambino e gli danno la caccia.
Per fortuna arrivano appena in tempo al laboratorio e fanno credere alla folla che hanno avuto un'allucinazione collettiva.
I nipotini annoiati propogono una nuova partita a nascondino :)

2 commenti:

  1. Mamma mia! Abbastanza impressionante il papero tricefalo! :D Quindi il compattatore era una specie di Winzip o Winrar di cose reali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho pensato la stessa cosa è proprio come comprire più file in un unico archivio :)

      Elimina